Informiamo gli Associati che lo Studio Ferdinandi & Ferdinandi, con cui GIMAV ha in vigore una convenzione, organizza un Webinar riguardante l’aspetto assicurativo delle regole Incoterms 2020.
Le Regole Incoterms® – INternational COmmercial TERMS – sono termini contrattuali, codificati dalla Camera di Commercio Internazionale, che identificano in maniera chiara la ripartizione tra venditore e compratore degli obblighi, dei rischi e delle spese connesse alla consegna della merce, con il fine di facilitare gli scambi tra le parti.
E’ tuttavia fondamentale che tali regole vengano comprese ed utilizzate adeguatamente, per evitare incomprensioni e costose controversie.
Obiettivo del webinar è allora illustrare, con un taglio molto pratico e l’analisi di casi concreti, le novità negli Incoterms 2020 soprattutto in ambito assicurativo e fornire alle imprese indicazioni operative per il loro corretto utilizzo.
Le Aziende interessate possono inviare un’email a info@ferdinandieferdinandi.it e in cc gimav@gimav.it con nome, cognome e Società di appartenenza.
In prossimità dell’evento verrà inviato un link alla piattaforma Microsoft Teams a cui partecipare.
In calce la locandina dell’evento.