Nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy, che punta ad ampliare il numero delle imprese che operano nel mercato globale attraverso canali distributivi online, Agenzia ICE e Alibaba Group hanno rinnovato l’accordo per il progetto ”Italian Pavilion” sul portale Alibaba.com.
La prima edizione del progetto ha coinvolto 950 aziende che hanno inserito in piattaforma 42.000 prodotti, ricevuto 15 milioni di impression da 106.000 visitatori unici e 32.000 inquiries da buyer provenienti da 160 paesi.
Con la seconda edizione dell’accordo, saranno selezionate fino ad un massimo di 1000 nuove aziende italiane i cui minisiti verranno inserite nella sezione Italian Pavilion per un periodo complessivo di 24 mesi, accedendo ai servizi riservati alla Premium Membership del Global Gold Supplier (GGS) Package di Alibaba.com, che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato.
Il progetto consente alle aziende aderenti di:
– valorizzare i prodotti all’interno del marketplace;
– disporre di un canale di contatto diretto con buyer mondiali;
– ricevere un credito complessivo di 1.500USD per finanziare campagne pubblicitarie;
– servizio di assistenza dedicata;
– accesso al portale di e-learning di Alibaba;
– accesso al portale di e-learning di Alibaba.
L’adesione al progetto è riservata alle aziende che NON hanno già partecipato alla prima edizione del progetto ICE-Alibaba.
I Soci interessati dovranno inviare la propria manifestazione di interesse entro il 30 novembre 2022 a questo LINK.