Invitiamo le Aziende associate alla presentazione dello studio del Centro Studi Confindustria “Catene di fornitura tra nuova globalizzazione e autonomia strategica” che si terrà giovedì 15 giugno a partire dalle ore 15.00 a Roma, presso la sede di Confindustria.
Questo lavoro rappresenta il primo volume di una nuova collana di approfondimenti tematici.
Verrà discussa la vulnerabilità delle filiere di fornitura e di autonomia strategica dei vari Paesi all’indomani della crisi pandemica e nel contesto delle tensioni geopolitiche connaturate al conflitto russo-ucraino.
La presentazione dello studio sarà l’occasione per approfondire, con rigore scientifico, le criticità che il sistema produttivo globale sta affrontando e le strategie che le imprese italiane stanno attuando per fronteggiare gli shock, con l’obiettivo di favorire un cambio di passo nelle politiche di lungo periodo.
Trovate in allegato il programma dell’incontro. Vi segnalo che sarà possibile seguire anche in diretta streaming sul sito di Confindustria, previa registrazione al seguente link: https://www.confindustria.it/Aree/opp295.nsf/iscrizione?openform