Traduzione automatica

domenica, 15 Febbraio 2026

Buongiorno:

Associazione Italiana Fornitori Macchine ed Accessori per la Lavorazione del Vetro

HomeComunicazioniLe novità del...

Le novità del Codice di Proprietà Industriale, in particolare la nuova possibilità di disporre/eseguire sequestri in fiera

Area riservata

Accedi per leggere il contenuto

l workshop gratuito sarà dedicato alla tutela giudiziale urgente dei diritti di proprietà industriale, con un focus particolare sui presupposti sostanziali e sulle procedure per ottenere misure cautelari, oltre alla loro effettiva attuazione. Saranno approfonditi diversi aspetti di grande attualità legati alle recenti novità normative.
 
Quando:
16/10/2024, 14:30 – 16:30
 
Programma:
  • Misure cautelari e sequestri di prodotti contraffatti
Verrà analizzata l’attuale possibilità di eseguire sequestri cautelari di prodotti contraffatti esposti in Fiera, a seguito dell’abrogazione del divieto precedentemente in vigore, in base alla riforma del Codice di Proprietà Industriale del 2023.
 
  • Aspetti operativi e risvolti pratici
Saranno illustrati gli aspetti operativi delle misure cautelari e i risvolti pratici, con un focus sull’equo bilanciamento tra il diritto di esclusiva e la salvaguardia della reputazione dell’impresa.
 
 
Il workshop si svolgerà sotto forma di dialogo tra:
  • Avv. Elisabetta Berti Arnoaldi (Studio Sena & Partners) – Introduzione ai temi giuridici;
  • Dott. Stefano Vatti (Studio Fumero) – Approfondimento sugli aspetti tecnici con esempi pratici.
 
Q&A finale
 
Entrambi gli esperti saranno disponibili per rispondere alle domande del pubblico, offrendo un’opportunità unica per chiarire dubbi e approfondire i temi trattati.
 

Destinatari: imprese con sede legale e/o operativa iscritte alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; aspiranti imprenditori; persone fisiche.

LINK ISCRIZIONE

VITRUM magazine

    Feed has no items.

Fiera Milano Rho,
16 - 19 Settembre 2025

Segui tutte le novità su VITRUM Magazine