Traduzione automatica

giovedì, 26 Dicembre 2024

Buongiorno:

Associazione Italiana Fornitori Macchine ed Accessori per la Lavorazione del Vetro

HomeComunicazioniÈ tempo di...

È tempo di The Italian Glass Weeks!

Area riservata

Accedi per leggere il contenuto

Si avvicina il momento di The Italian Glass Weeks, il principale evento con cui celebreremo in Italia il 2022 Anno Internazionale del Vetro proclamato dalle Nazioni Unite, di cui VITRUM è Major Sponsor: un’opportunità unica e imperdibile per tutta la filiera italiana di valorizzare la propria eccellenza a livello globale – un’occasione in cui non possiamo permetterci di non essere presenti al meglio!

Come fare allora per diventare protagonisti di questo eccezionale palcoscenico?

Abbiamo costruito un fitto programma per celebrare insieme il vetro italiano nella sua unicità e prestigio. Attività dedicate a cittadini, turisti, famiglie e bambini e ovviamente ai player della filiera del vetro, vero cuore pulsante di questa nuovissima The Italian Glass Weeks: dai mastri artigiani muranesi che portano avanti la millenaria tradizione del vetro artistico, alle aziende specializzate in produzione di macchinari e tecnologie, passando per chi realizza i prodotti che usiamo tutti i giorni o le skyline più prestigiose del mondo.

Anche grazie al suo contributo, il calendario di The Italian Glass Weeks potrà essere arricchito con convegni e conferenze, eventi corporate, celebrazioni di ricorrenze e successi aziendali, installazioni artistiche e di carattere industriale, mostre e percorsi guidati in collaborazione con musei e associazioni artistico-culturali, laboratori per le nuove generazioni, aperture dedicate di locali, showroom e atelier e tanti momenti di networking tra relax, musica e buon cibo!

Con lo scopo di sviluppare nuove relazioni e consolidare quelle già esistenti, facendo crescere ancor di più la consapevolezza e l’apprezzamento della peculiarità e inimitabilità della filiera del vetro italiano, abbiamo anche pensato ad iniziative dedicate in modo specifico al pubblico business:

OPEN FACTORY E OPEN HOUSE

Pensate per aziende le prime e per showroom, negozi ed atelier le seconde, sono aperture speciali per permettere a clienti e prospect di “toccare con mano” la vostra azienda e vedere dal vivo macchinari e tecnologie. Potrà decidere liberamente date e durata dell’apertura più congeniali, preferibilmente, nel corso di The Italian Glass Weeks (dal 10 al 25 settembre) per sfruttarne la visibilità. Potrà anche decidere come strutturare l’open factory e a chi estendere gli inviti: noi saremo al vostro fianco offrendo supporto nell’organizzazione, inserendo l’apertura nel programma ufficiale di The Italian Glass Weeks e pubblicizzandola; forniremo, inoltre, un kit di comunicazione e materiale promozionale con cui personalizzare l’azienda nei giorni di open factory, creando un senso di omogeneità con la grafica e lo spirito di The Italian Glass Weeks.

PREMIUM EXPERIENCE

È il modo per far vivere ai suoi clienti l’esperienza più esclusiva e coinvolgente di The Italian Glass Weeks, conducendoli attraverso i luoghi e i momenti più emblematici dell’evento, tra le bellezze di Milano e Venezia. La sua azienda dovrà preoccuparsi solamente di invitare gli operatori target, dopodiché ci prenderemo cura di loro, sin dal momento dell’arrivo a Milano, in tutte le fasi del loro soggiorno: dal pernottamento, alle cene, ai tour e visite guidate per le città. Ci occuperemo del loro spostamento da Milano a Venezia e dell’eventuale trasferimento da Venezia a Düsseldorf, affinché gli operatori interessati possano visitare anche l’Italian Pavillion a Glasstec, che si svolgerà nello stesso periodo.

VISITE GUIDATE

Per un’esperienza altrettanto coinvolgente, ma meno impegnativa per le agende dei suoi clienti, un’altra opportunità sono le visite guidate: percorsi in giornata su Milano o Venezia, alla scoperta di mostre, installazioni, edifici e luoghi caratteristici dell’eccellenza vetraria italiana sia industriale che artistica. Anche in questo caso potrà affidarsi a noi per tutti gli aspetti organizzativi, dall’accompagnare i suoi clienti nel tour, al concludere la visita con un momento conviviale.

Se nessuna di queste opzioni dovesse incontrare a pieno le esigenze della sua azienda, sono disponibili proposte, pacchetti e soluzioni ad hoc per essere parte attiva di The Italian Glass Weeks in molti altri modi: ci contatti ai riferimenti di seguito, saremo lieti di illustrarle tutte le possibilità:

Segreteria The Italian Glass Weeks

Tel. +39/02.33007032
info@theitalianglassweeks.com
www.theitalianglassweeks.com

Se, invece, preferisce essere contattato da noi, compili il modulo di interesse disponibile a questo link : la ricontatteremo ai recapiti indicati per declinare insieme i dettagli della partecipazione ottimale per la sua azienda.

Già convinto e vorrebbe solo poter “toccare con mano le potenzialità di questo evento?
Abbiamo organizzato una “Early Experience che si terrà il 24 maggio, per svelare appuntamenti e luoghi esclusivi che caratterizzeranno il palinsesto e la roadmap di The Italian Glass Weeks: i posti sono limitati, scrivici subito per riservare il tuo!

Celebriamo insieme il vetro italiano, unico e inimitabile nel 2022!

Al raggiungimento di determinate soglie, con un piccolo contributo, potrà diventare Partner di The Italian Glass Weeks e utilizzare il logo personalizzato a dimostrazione del proprio status (Gold, Platinum o Diamond Partner), a cui verrà data evidenza anche sul sito ufficiale dell’evento.

VITRUM magazine

  • I lampadari d’autore illuminano Venezia: un dialogo tra contemporaneità e tradizione
    by VITRUM Magazine on Dicembre 26, 2024 at 10:08 am

    Quest’anno, rendi le tue vacanze di Natale ancora più speciali con una passeggiata sotto le volte delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco, illuminate da straordinari lampadari d’artista. Il progetto Murano Illumina il Mondo ha infatti promosso la realizzazione di un’installazione imperdibile che unisce la magia della tradizione […]

  • I nuovi uffici GIMAV ospitano l’ultimo Welcome Day del 2024
    by VITRUM Magazine on Dicembre 26, 2024 at 10:08 am

    Giovedì 19 dicembre si terrà l’ultimo appuntamento del 2024 con i GIMAV Welcome Days. L’evento avrà luogo presso i nuovi uffici dell’Associazione, in viale Fulvio Testi a Cinisello Balsamo (MI). Il settimo GIMAV Welcome Day prenderà il via alle 12.30 con un networking lunch volto a incoraggiare l’interazione tra i partecipanti in un […]

  • Vetro: un percorso meraviglioso nei cinque sensi
    by VITRUM Magazine on Dicembre 26, 2024 at 10:08 am

    Il vetro è molto più di un materiale, è un ponte sensoriale che unisce funzionalità ed emozione. Scomodando le figure retoriche, il vetro, per la sua essenza, richiama la nozione di sinestesia: incarna infatti un concetto metaforico per la sua capacità di accostare proprietà appartenenti a sfere sensoriali diverse.Questo materiale riesce a […]

  • Il vetro è il custode perfetto per l’olio Made in Italy
    by VITRUM Magazine on Novembre 28, 2024 at 7:00 am

    L’olio rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy, viene amato e apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore senza eguali e per le sue proprietà benefiche. Ma come preservare al meglio le sue caratteristiche organolettiche, proteggendo le sostanze preziose per la nostra salute? È molto semplice: imbottigliando l’olio nel vetro! […]

  • VITRUM25: un’opportunità imperdibile per essere protagonisti del futuro del vetro
    by VITRUM Magazine on Novembre 26, 2024 at 7:38 am

    Dal 16 al 19 settembre 2025, presso i padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano Rho, andrà in scena la 24ª edizione di VITRUM, il salone internazionale dedicato all’industria del vetro, promosso da GIMAV, l’associazione aderente a CONFINDUSTRIA che raggruppa i fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la […]

  • L’amore della Gen Z per il riciclo del vetro in un sondaggio CoReVe
    by VITRUM Magazine on Novembre 21, 2024 at 7:00 am

    Il vetro ha conquistato il cuore degli adolescenti. Un recente sondaggio, promosso da Webboh Lab (primo osservatorio permanente sulla Gen Z) e condotto dall’istituto di ricerca Sylla per CoReVe, ha rivelato che circa tre adolescenti su quattro (76%) si impegnano regolarmente nella raccolta differenziata, mentre solo il 5% la pratica raramente. […]

Fiera Milano Rho,
16 - 19 Settembre 2025

Segui tutte le novità su VITRUM Magazine