Traduzione automatica

martedì, 16 Luglio 2024

Buongiorno:

Associazione italiana dei fornitori macchine, impianti, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro

HomeComunicazioniBando investimento sostenibili...

Bando investimento sostenibili 4.0

Area riservata

Accedi per leggere il contenuto

Informiamo che sono ancora disponibili le risorse per il bando “Investimenti sostenibili 4.0” è ancora aperta per le Regioni del centro-nord (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto, Umbria e Province Autonome di Bolzano e di Trento).

Ricordiamo che la misura prevede la concessione e l’erogazione di agevolazioni per progetti di investimento proposti da micro, piccole e medie imprese, orientati alla transizione digitale e sostenibile. Lo strumento aveva una dotazione iniziale di circa 678 milioni di euro, di cui 428 milioni circa per le Regioni del Mezzogiorno e 250 milioni per le Regioni del Centro – Nord.

Lo sportello è stato aperto a maggio e, mentre le risorse per il Mezzogiorno sono state esaurite nell’arco di una giornata, per le regioni del Centro-Nord c’è ancora una rilevante disponibilità. Secondo le indicazioni del Mise, con le risorse residue si potrebbero finanziare circa cento progetti.

Tutte le informazioni e la documentazione sullo strumento (decreti e allegati) sono disponibili sul sito del Mise al seguente link.

VITRUM magazine

Fiera Milano Rho,
16 - 19 Settembre 2025

Segui tutte le novità su VITRUM Magazine