Si informa che il prossimo 14 ottobre, dalle 9:00 alle 13.00, presso la sede di Assolombarda, si terrà l’iniziativa “InvEst: Confindustria Est Europa incontra le imprese lombarde”, organizzata da Confindustria Est Europa (CEE) in collaborazione con Assolombarda e in partnership con UniCredit, con l’obiettivo di approfondire le opportunità di business e di crescita nei singoli Paesi aderenti a CEE: Albania, Bielorussia*, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Macedonia del Nord, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Ucraina*, mercati verso cui, nel 2021, l’Italia ha esportato beni e servizi per oltre 38 miliardi di Euro (7,3% del totale).
L’iniziativa per la Lombardia è parte del Roadshow di Confindustria Est Europa in Italia e rappresenta un’opportunità di incontro tra imprese e le 11 Rappresentanze Internazionali aderenti al network CEE. Il programma dell’iniziativa prevedrà una sessione plenaria dalle 9:30 alle 11.30, aperta dai saluti introduttivi di Assolombarda, e della Presidente di Confindustria Est Europa, Maria Luisa Meroni. Seguiranno interventi focalizzati sull’export italiano e sulle opportunità nell’Est Europa per le imprese italiane a cura del Chief Economist SACE, Alessandro Terzulli, nonché approfondimenti sugli strumenti a supporto delle imprese italiane nel processo di espansione del loro business all’estero a cura di Alessandro Paoli, Responsabile UniCredit International Center Italy. Il seminario prevedrà inoltre gli interventi dei direttivi delle Rappresentanze Internazionali di CEE con focus sui paesi che pesano maggiormente per l’export italiano. Concluderà i lavori Raffaele Langella, Direttore Affari Internazionali di Confindustria.
Al termine degli interventi, si terrà una sessione di incontri one-to-one tra le imprese e le Rappresentanze estere di Confindustria Est Europa.
Programma e adesioni saranno resi disponibili nella pagina dedicata all’iniziativa sul sito di Assolombarda.