Traduzione automatica

martedì, 16 Luglio 2024

Buongiorno:

Associazione italiana dei fornitori macchine, impianti, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro

HomeComunicazioniAccordo di collaborazione...

Accordo di collaborazione Confindustria Assafrica & Mediterraneo – E4Impact Foundation

Area riservata

Accedi per leggere il contenuto

Con piacere informiamo che Confindustria Assafrica & Mediterrane, di cui GIMAV è associata, ha sottoscritto per il 2023 un accordo di collaborazione con E4Impact Foundation.

La Fondazione poggia su una triplice missione: promuovere imprenditori africani nel lanciare e sviluppare aziende solide, innovative e sostenibili, in grado di creare posti di lavoro e fornire soluzioni alle sfide del proprio Paese, stabilire partnership e relazioni commerciali tra aziende italiane e africane, promuovere un’Alleanza di Università africane orientate a sviluppare programmi di formazione imprenditoriale.

Attualmente E4Impact è presente in 20 Paesi africani e, in 7 di essi, è presente con un Country Office/Centro di Imprenditorialità.

La brochure allegata descrive nel dettaglio le attività, i risultati e la presenza di E4Impact nel continente africano.

L’accordo sottoscritto si pone l’obiettivo di facilitare il contatto tra aziende africane e italiane, offrendo a queste ultime l’opportunità di farsi conoscere e di stabilire eventuali rapporti commerciali con partner africani e mira, inoltre, a promuovere relazioni tra imprese italiane complementari tra loro e interessate a crescere in un determinato mercato africano.

Per rendere operativa la collaborazione tra le due realtà, quest’anno organizzeremo degli incontri, in presenza e da remoto, che vedranno coinvolti la nostra Business Community e le imprese africane di E4Impact Foundation.

L’accordo prevede, inoltre, l’apertura in Confindustria Assafrica & Mediterraneo di un Desk E4Impact che avrà come riferimento la mail dedicata deske4impact@assafrica.it.

VITRUM magazine

Fiera Milano Rho,
16 - 19 Settembre 2025

Segui tutte le novità su VITRUM Magazine