Più che motivato l’entusiasmo del Presidente GIMAV Dino Zandonella Necca per la partenza sprint delle vendite di VITRUM 2023: in meno di un mese sono oltre 100 le aziende che si sono iscritte alla rassegna di settore per assicurarsi le migliori soluzioni nella scelta degli spazi espositivi disponibili.
La notizia è stata comunicata martedì scorso durante il primo CdA del 2023, occasione per fare un bilancio su quanto realizzato nel 2022 e, allo stesso tempo, anticipare ai soci le novità dell’anno corrente e i prossimi appuntamenti: “Ringrazio tutti gli espositori – ha commentato il Presidente Zandonella Necca – per il rinnovato entusiasmo e la fiducia che mostrano verso le nostre recenti iniziative. Continuiamo a lavorare per offrire agli espositori sempre più opportunità e contenuti di alto livello: i primi riscontri molto positivi delle iscrizioni alla fiera ne sono la prova. Sono infatti più di 100 le aziende che hanno confermato la loro partecipazione, prenotando già quasi il 70% dell’area espositiva netta della scorsa edizione, e, anche se nel 2021 eravamo in piena pandemia, si tratta di un bel risultato. Ulteriore dato interessante è che il 46% degli iscritti arriva dall’estero e che per il 10% si tratta di nuovi espositori”.
Molte le novità a VITRUM 2023, a partire dal nuovo layout dei padiglioni, passando per le modalità di invito degli operatori del programma di Incoming supportato da ICE Agenzia, fino all’accattivante veste grafica che insieme a un layout moderno e più funzionale, caratterizzerà il catalogo degli espositori.
La piattaforma di riferimento per il Settore, VITRUM Life, sempre più integrata, propone al suo interno un magazine con notizie sulla fiera e news dagli espositori, il marketplace dei prodotti, la web-tv e VITRUM International, la vetrina dedicata ai principali mercati esteri.
Non più una novità, ma ormai un appuntamento ricorrente, la terza edizione della Milan Glass Week che si terrà dal 4 al 10 settembre e arricchirà l’offerta di VITRUM con un programma di eventi e iniziative rivolte alla cittadinanza, ai turisti e, più in generale, agli utenti finali, coinvolgendo tutte le eccellenze che caratterizzano la filiera del vetro Made in Italy, da quelle del vetro artistico e artigianale, a quello industriale e tecnologico.
Di seguito, il link alla pagina del portale dedicata a VITRUM 2023, con la sezione dedicata agli espositori in cui è possibile compilare il form per prenotare il proprio spazio a VITRUM e la sezione per i visitatori dove a breve si potrà richiedere il biglietto di ingresso in fiera: https://vitrumlife.it/vitrum/