Nell’ambito dell’accordo Confindustria-Cassa Depositi e Prestiti (CDP) a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane e per promuovere la piattaforma di Business Matching di CDP, si segnala che il 3 aprile, a partire dalle ore 16.00, si terrà il webinar “Meet Italy 2023: Italia-Messico” dedicato al settore dell’Automotive, seguito da incontri B2B online tra aziende italiane e messicane.
L’evento di Cassa Depositi e Prestiti (CDP) è organizzato con SIMEST, la Camera di Commercio Italiana in Messico (CCIM), in collaborazione con ANFIA.
L’iniziativa è promossa con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Messico e in collaborazione con Gran Bajío, RedCam (La Red Nacional de Clusters de la Industria Automotriz), INA (Industria Nacional de Autopartes) e AMIA (Asociación Mexicana de la Industria Automotriz).
L’incontro “Meet Italy 2023 I Italia – Messico: Focus Automotive: nearshoring e integrazione commerciale nel Nord America” sarà trasmesso in diretta il 3 aprile dalle 16:00 (CET) offrirà una panoramica sulle relazioni commerciali tra Italia e Messico e sulle opportunità che offre il Paese per le imprese italiane nel settore automotive.
La sessione di apertura del 3 aprile sarà seguita, il giorno successivo 4 aprile, dai B2B tra le imprese registrate che beneficeranno del supporto degli esperti di CDP, SIMEST e CCIM nell’organizzazione e nello svolgimento degli incontri di business.
Le imprese associate a Confindustria e aderenti ad ANFIA potranno usufruire del Premium Code CONF2023 durante la fase di registrazione e profilazione alla piattaforma, che darà la possibilità di accedere a informazioni aggiuntive e ad un supporto specifico nel corso degli eventi con incontri B2B.
La registrazione alla piattaforma e la partecipazione al webinar e alla sessione dei B2B sono completamente gratuiti, previa registrazione al seguente link: https://businessmatching.cdp.it/it/dashboard/eventi/italia-mexico-automotive?id=55
Su richiesta, durante i B2B, sarà fornito un servizio di interpretariato gratuito (italiano-spagnolo).
Si riporta di seguito il programma dell’incontro.