Aggiorniamo le informazioni relative ad alcuni corsi di formazione specialistica nel campo del commercio internazionale.
- Stategic way to USA – Federmanager Academy (maggio – settembre 2023): Federmanager Academy ha progettato – per conto del Transatlantic Investment Committee – un corso di eccellenza sui temi della collaborazione strategica con gli USA, con il supporto dei vertici di Farnesina, Ambasciata Italiana a Washington e Missione Diplomatica USA in Italia. Il Corso, di cui si allega la brochure illustrativa, intende offrire strumenti per rispondere allo scenario e alle sfide inedite soprattutto sul versante delle tecnologie, delle problematiche connesse all’export, alle catene del valore, al reshoring e ai connessi investimenti, con particolare riguardo alle questioni relative alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
- Executive Course Aspetti Doganali – ICC Italia: Il corso è strutturato in 6 Moduli | 20 Ore | Inizio corso 9 maggio 2023 | Online. Il corso offre un quadro completo in materia di regole e regimi doganali nel commercio internazionale, con approfondimenti su classificazione doganale, origine della merce, valore in dogana, disposizioni in materia di accise e tributi doganali, senza tralasciare le disposizioni in materia di controllo delle esportazioni e di sanzioni economiche internazionali. Programma completo e registrazione al link https://www.iccitalia.org/prodotto/aspetti-doganali Per le Associazioni e le aziende del sistema Confindustria è riservato uno sconto del 20% utilizzando il codice “CONFINDUSTRIA20”, che può essere inserito nell’apposito spazio coupon in fase di check out dell’ordine.
- Webinar “U.S. Export Control Compliance per le imprese italiane”: L’evento si terrà il 19 maggio p.v., dalle 11.00 alle 12.30, presso la sede ICC Italia (via Barnaba Oriani 34, Roma). L’incontro si terrà in Italiano e Inglese con traduttore simultaneo, in modalità fisica e da remoto. E’ possibile iscriversi al seguente link: https://www.iccitalia.org/prodotto/u-s-export-control-compliance-per-le-imprese-italiane/