Traduzione automatica

martedì, 16 Luglio 2024

Buongiorno:

Associazione italiana dei fornitori macchine, impianti, accessori e prodotti speciali per la lavorazione del vetro

HomeComunicazioniIncontro – con...

Incontro – con il Vice Direttore della DG Trade – Commissione europea

Area riservata

Accedi per leggere il contenuto

In occasione della visita a Roma del Deputy Director-General della DG Trade, Leopoldo Rubinacci, Confindustria organizza l’incontro “Il ruolo della UE nel commercio internazionale: sfide e priorità” il 31 maggio, alle 14.30, presso la sede di Confindustria (Sala P).

Il Deputy Director-General della DG Trade, condividerà la sua vasta e approfondita conoscenza dei temi più urgenti e rilevanti per l’industria nel contesto internazionale, caratterizzato da crescenti tensioni geopolitiche ed economiche, alle quali la UE sta facendo fronte con rinnovato vigore, sia in ambito negoziale, che attraverso l’adozione di specifiche misure nel contesto della “autonomia strategica aperta” e della “sicurezza economica”.

Da Leopoldo Rubinacci dipendono le Direzioni D (The Americas, Agriculture e Food Safety) ed E (Neighbouring Countries, Industry, Goods Regulatory Cooperation and Public Procurement).

In passato, Rubinacci ha ricoperto, sempre presso la DG Trade, i ruoli di Director for Resources, Interinstitutional Relations, Communications and Civil Society e Director for Trade Defence e, precedentemente, quelli di Head of Unit for Investment; Head of Unit for Resources and Strategic Planning; Head of Unit for Bilateral for Europe and Eastern Neighbourhood.

Vi invitiamo a partecipare all’incontro, confermando la vostra partecipazione in presenza entro il 29 maggio.

È prevista la possibilità di video collegamento (il link sarà diffuso nei prossimi giorni).

Per entrambe le modalità di partecipazione, chiediamo un gentile riscontro inviando una e-mail a p.cerbone@confindustria.it con in cc umbertodelorenzo@gimav.it

In calce l’agenda dell’incontro.

VITRUM magazine

Fiera Milano Rho,
16 - 19 Settembre 2025

Segui tutte le novità su VITRUM Magazine