Comunichiamo che, anche per il 2024, Confindustria ha confermato il progetto Monitor Legislativo – promosso da Confindustria e realizzato da SFC con il sostegno di 4.Manager – che dal 2018 presidia le attività legislative che impattano in modo significativo sulle imprese.
A partire dal mese di febbraio verrà organizzato un ciclo di incontri di aggiornamento, destinati a tutto il territorio nazionale, sulla Manovra di Bilancio per il 2024, sulle misure a sostegno degli investimenti e della doppia transizione digitale e green, sulle specifiche previsioni per le aree del Mezzogiorno e sui nuovi adempimenti dei sostituti di imposta.
Nel corso degli eventi, i referenti delle diverse aree di Confindustria, illustreranno i contenuti dei recenti provvedimenti e saranno disponibili per eventuali focus su misure specifiche.
Replicando la formula adottata negli ultimi anni, anche per questa edizione, utilizzeremo esclusivamente la modalità webinar con la possibilità di interagire in diretta con i relatori per quesiti e chiarimenti.
Il programma di massima prevede, al momento, i seguenti webinar:
- Misure fiscali in Legge di bilancio e DL anticipi, a cura dell’area Politiche fiscali
- Nuove regole per i sostituti di imposta 2024, a cura delle aree Politiche fiscali e Lavoro, Welfare e Capitale umano
- Incentivi per gli investimenti in ricerca e beni strumentali: le novità, a cura delle aree Politiche fiscali – Politiche per il Digitale e Filiere, Scienze della Vita e Ricerca – Politiche per l’Ambiente, l’Energia e la Mobilità
- Incentivi per il SUD, a cura delle aree Politiche fiscali – Affari Legislativi e Regionali, Diritto d’Impresa.
I primi due appuntamenti, già calendarizzati, riguardano il focus sulle principali misure fiscali di interesse per le imprese, varate con l’ultima Legge di Bilancio e si terranno:
martedì 6 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 12.30
e
lunedì 26 febbraio 2024, dalle h. 10.00 alle h. 12.30
Alleghiamo, a tal fine, i programmi dei lavori con, all’interno, il link ed il QR-Code per l’adesione. Le iscrizioni seguiranno l’ordine cronologico delle richieste di adesione.
Nelle prossime settimane, vi faremo pervenire il programma delle successive iniziative con le modalità per iscriversi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria all’indirizzo gimav@gimav.it