Il 13 febbraio si è tenuto in Confindustria il Business Forum Italia-Argentina alla presenza di 170 rappresentanti di istituzioni, imprese, associazioni e banche dei due Paesi.
Dopo i saluti introduttivi della Vice Presidente Beltrame sono intervenuti, tra gli altri, il Ministro degli Affari Esteri e Vice Premier, Antonio Tajani, e la Ministra degli Esteri della Repubblica Argentina, Diana Mondino.
L’evento ha visto un’ampia partecipazione da parte della comunità imprenditoriale, sia argentina attraverso 40 rappresentanti di grandi gruppi e associazioni di imprese, sia italiana con oltre 100 rappresentanti. La sessione del business networking, prevista a valle del Forum, è stata un’occasione utile e importante di incontro tra le delegazioni dei due Paesi che ha consentito di approfondire gli ambiti possibili di collaborazione reciproca.
Nel corso dei lavori è stato organizzato anche un incontro mirato tra la Ministra e SACE sugli strumenti possibili di cooperazione economica a disposizione delle imprese italiane e argentine, con l’intento di contribuire al rafforzamento dei rapporti commerciali fra i due Paesi.
Si trasmette in allegato l’elenco delle delegazioni imprenditoriali, per vostra opportuna conoscenza.