Si informa che l’AI Office della Commissione europea e la Rappresentanza Permanente in Italia, in collaborazione con Confindustria e Anitec-Assinform, organizzano per il prossimo 11 aprile dalle ore 10 alle ore 12.30 a Roma (Spazio Europa, Via IV Novembre 149) l’evento “L’AI per la competitività europea: Presentazione dell’Ufficio Europeo per l’Intelligenza Artificiale, opportunità di innovazione e implementazione dell’AI Act” di presentazione in Italia dell’AI Continent Action Plan, il Piano della Commissione Europea per lo sviluppo degli investimenti in ambito IA.
L’incontro è rivolto alle imprese e sarà l’occasione per approfondire i profili tecnici del piano e per confrontarsi con Lucilla Sioli, Direttore dell’Ufficio Europeo per l’Intelligenza Artificiale e con i referenti per l’AI della Commissione. Il Piano, si ricorderà, è stato annunciato dalla Presidente Ursula Von Der Leyen in occasione dell’AI Summit di Parigi (https://digital-strategy.ec.europa.eu/en/news/eu-launches-investai-initiative-mobilise-eu200-billion-investment-artificial-intelligence) e mira a sviluppare l’Europa come Continente dell’AI.
Durante l’incontro, infine, ci sarà modo di approfondire l’impatto dell’AI Act sull’innovazione e sulle imprese, le startup e le scale-up nonché per acquisire informazioni sulle iniziative per aspetti relativi all’innovazione e sulle sandbox normative previste dall’AI Act.
Nell’unire in allegato la locandina dell’evento. si segnala che la partecipazione è consentita in presenza fino ad esaurimento posti ed è necessaria la conferma entro il 7 aprile 2025 al seguente LINK.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento, è possibile contattare: s.latorre@confindustria.it.