Si segnala la possibilità di richiedere il bando per la Transizione Digitale o Ecologica, un’importante opportunità di finanziamento agevolato rivolta alle imprese italiane che intendono investire in macchinari, digitalizzare o rendere più sostenibile il proprio business anche in ottica internazionale.
📌 Cosa prevede il bando:
- Contributo a fondo perduto fino al 20% dell’investimento
- Finanziamento agevolato al tasso dello 0,371%
- Spese ammissibili per investimento in beni strumentali, digitalizzazione, efficientamento energetico, certificazioni, consulenze e formazione (oltre ad una quota pari al 40% che può essere utilizzata anche per operazioni immobiliari o di ristrutturazione).
GIMAV mette a disposizione uno sportello dedicato presso la propria sede, con personale qualificato che può assistere le aziende nella presentazione della domanda e nella gestione della pratica.
Si invita a valutare rapidamente l’opportunità, anche alla luce delle risorse disponibili, che potrebbero esaurirsi in breve tempo.
Per prenotare un incontro con lo sportello dedicato o per ricevere assistenza, è possibile inviare una mail a gimav@gimav.it o contattare la segreteria al numero [02/33007032].