Traduzione automatica

mercoledì, 22 Gennaio 2025

Buongiorno:

Associazione Italiana Fornitori Macchine ed Accessori per la Lavorazione del Vetro

KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l.

Fondata agli inizi degli anni ’90 da Stefano Spezzani, Keraglass diventa in pochi anni un punto di riferimento nel settore dell’impiantistica per la lavorazione del vetro.
Keraglass rimane un motore dell’innovazione nel settore, grazie anche alle sinergie sviluppate insieme ai principali attori del mercato. Ne è stato un esempio la realizzazione di un nuovo modello di forno per la tempra del vetro, il Kfo Double Star, la sua PRE-CAMERA a convezione, sottoposta con successo alla verifica della stazione sperimentale del vetro, viene progettata per rispondere, in maniera sempre più mirata ed efficiente, ai requisiti previsti dal marchio UNI, e per temprare con la massima qualità i vetri LOW-E, di ultima generazione.

Nel 2004 Keraglass approda al mondo della formatura e tempra del vetro curvo, installando il primo “KBFO”, intessendo una stretta e proficua collaborazione con Techint SpA e acquisendo, in esclusiva, la licenza all’utilizzo della tecnologia brevettata.

Nel 2010 è oggetto di brevetto il dispositivo per la pulizia di rulli, “RCK machine”, macchina automatica che permette la completa pulizia dei rulli, direttamente all’interno del forno, senza necessità di smontaggio.

A cavallo di questi grandi successi tecnologici e commerciali, Keraglass inaugura prima nel 2004, poi nel 2009, nella zona industriale di Baiso, sulle colline reggiane, le nuove sedi direzionali. Due grandi strutture moderne e polifunzionali che rispecchiano nel concept della loro architettura lo spirito dinamico che caratterizza l’azienda.

In un’ottica di continua espansione e di ampliamento dell’offerta e del know how aziendale, nel 2014 Keraglass sigla un accordo di partnership tecnologica con il Gruppo Emmegi, leader mondiale nei sistemi di produzione di sistemi per la lavorazione di profilati in alluminio, leghe leggere, PVC e ferro.
Il vetro, dunque, viene a sommarsi ad alluminio, leghe leggere, ferro, legno e pvc in un quadro produttivo completo e in una rete commerciale attiva in 5 continenti.

Nel 2015, Keraglass amplia la propria gamma di prodotti, rivisitando i forni di tempra oscillanti con la linea Vision e lanciando nuove macchine che la introducono nel mondo della stampa digitale sul vetro: iPlotter e i5 single pass.

Dopo un anno di consolidamento di questa esperienza, il Gruppo Emmegi decide di aumentare la partnership in Keraglass diventandone l’azienda di maggioranza.

KERAGLASS INDUSTRIES S.r.l.

Via Sassogattone 13/a
,
42031
,
BAISO
,
Italia
+
+39/0522.993027
+
+39/0522.993030
Azionista di riferimento:
Maicol Spezzani

Settori Produttivi

Mercati

Merceologie