E’ in vigore una Convenzione con Coface, gruppo assicurativo attivo nel campo della gestione dei crediti commerciali, che offre ai Soci Gimav un trattamento di miglior favore.
Coface offre alle imprese Servizi Informativi che consentano di gestire al meglio i rischi credito, grazie alla conoscenza dell’affidabilità dei loro partner commerciali: tali Servizi includono Business Report e Credit Opinion.
I Credit Opinion esprimono la capacità di un’Azienda di onorare gli impegni commerciali, mentre i Business Report sono informazioni sulla solvibilità e storico dei pagamenti sugli acquirenti, Snapshot o Fresh Full Report, standardizzati e semplici, e sono disponibili in oltre 60 paesi.
L’offerta per gli Associati prevede uno sconto del 15-20% sulle tariffe dei Servizi Informativi a seconda del pacchetto scelto.
La Polizza TradeLiner Coface inoltre è pensata per proteggere le aziende dal rischio di insolvenza dei propri clienti sia sul mercato italiano che all’esportazione, tramite servizi quali:
- prevenzione dei mancati pagamenti, grazie all’analisi di ogni acquirente e attribuzione dei limiti di credito
- recupero crediti giudiziale e stragiudiziale in oltre 200 paesi
- indennizzi.
Coface ha previsto uno sconto medio di circa il 10% sui diritti di istruttoria. La Copertura Eventi Politici è in omaggio e copre i mancati pagamenti dovuti a guerra, restrizioni valutarie ecc.
CONTATTI
Antonella Vona
Tel: 02 48335640
E-mail: antonella.vona@coface.com