Confindustria ha iniziato a dialogare con alcune imprese interessate, per un’ attività di orientamento, prima del confronto diretto con la Fondazione Milano Cortina 2026 per vagliare le migliori opportunità di visibilità e networking offerti dai XXV Giochi Olimpici e Paralimpici invernali.
I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali sono un palcoscenico internazionale con molte opportunità per le imprese. Saranno i più connessi di sempre e contano su un’audience globale attesa di 3 miliardi di persone e 670 milioni di user on line.
La collaborazione siglata il 28 marzo, tra Confindustria e la Fondazione Milano Cortina 2026, è un’operazione dedicata alle imprese del Sistema, ma aperta anche alle non associate in un’ottica di sviluppo e di marketing associativo, che aiuterà ad avvicinare le imprese interessate al progetto Olimpico e Paralimpico ed ai valori dello sport, della sostenibilità, dell’inclusione e, più in generale, ai grandi eventi. Un altro modo per il Sistema di rafforzare le azioni di fidelizzazione e sviluppo, sui territori e nei settori.
Sarà un percorso di avvicinamento articolato in iniziative ed eventi che prenderanno avvio fin da subito e condurranno sino alle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi Olimpici e Paralimpici.
Le imprese che vogliono approfondire le opportunità di partnership e licensing possono registrarsi attraverso https://www.confindustria.it/olimpiadi-milano-cortina-2026 alla sezione dedicata alle Olimpiadi invernali 2026 sul sito web di Confindustria, e avere accesso ai materiali promozionali della Fondazione Milano Cortina 2026.
Per maggiori informazioni sulle diverse forme di partecipazione si può contattare l’help desk di Confindustria scrivendo a: progettispeciali@confindustria.it mettendo in cc gimav@gimav.it