Traduzione automatica

sabato, 7 Dicembre 2024

Buongiorno:

Associazione Italiana Fornitori Macchine ed Accessori per la Lavorazione del Vetro

HomeComunicazioniVendere su Alibaba.com...

Vendere su Alibaba.com con ICE – seconda edizione

Area riservata

Accedi per leggere il contenuto

Nell’ambito del Piano straordinario per la promozione del Made in Italy, che punta ad ampliare il numero delle imprese che operano nel mercato globale attraverso canali distributivi online, Agenzia ICE e Alibaba Group hanno rinnovato l’accordo per il progetto ”Italian Pavilion” sul portale Alibaba.com.

La prima edizione del progetto ha coinvolto 950 aziende che hanno inserito in piattaforma 42.000 prodotti, ricevuto 15 milioni di impression da 106.000 visitatori unici e 32.000 inquiries da buyer provenienti da 160 paesi.

Con la seconda edizione dell’accordo, saranno selezionate fino ad un massimo di 1000 nuove aziende italiane i cui minisiti verranno inserite nella sezione Italian Pavilion per un periodo complessivo di 24 mesi, accedendo ai servizi riservati alla Premium Membership del Global Gold Supplier (GGS) Package di Alibaba.com, che include un supporto personalizzato e un programma di formazione dedicato.

Il progetto consente alle aziende aderenti di:

– valorizzare i prodotti all’interno del marketplace;

– disporre di un canale di contatto diretto con buyer mondiali;

– ricevere un credito complessivo di 1.500USD per finanziare campagne pubblicitarie;

– servizio di assistenza dedicata;

– accesso al portale di e-learning di Alibaba;

– accesso al portale di e-learning di Alibaba.

L’adesione al progetto è riservata alle aziende che NON hanno già partecipato alla prima edizione del progetto ICE-Alibaba.

I Soci interessati dovranno inviare la propria manifestazione di interesse entro il 30 novembre 2022 a questo LINK.

VITRUM magazine

  • Vetro: un percorso meraviglioso nei cinque sensi
    by VITRUM Magazine on Dicembre 7, 2024 at 7:45 am

    Il vetro è molto più di un materiale, è un ponte sensoriale che unisce funzionalità ed emozione. Scomodando le figure retoriche, il vetro, per la sua essenza, richiama la nozione di sinestesia: incarna infatti un concetto metaforico per la sua capacità di accostare proprietà appartenenti a sfere sensoriali diverse.Questo materiale riesce a […]

  • Innovazioni nei vetri antiurto per il settore automotive: sicurezza e prestazioni avanzate
    by VITRUM Magazine on Dicembre 7, 2024 at 7:45 am

    Negli ultimi anni, il settore automotive ha conosciuto una rivoluzione tecnologica che ha coinvolto anche i componenti più essenziali, come il vetro. Oggi, i vetri antiurto rappresentano una delle innovazioni più avanzate, contribuendo non solo alla sicurezza, ma anche al comfort e all’efficienza energetica dei veicoli. Questi vetri sono […]

  • Il vetro è il custode perfetto per l’olio Made in Italy
    by VITRUM Magazine on Novembre 28, 2024 at 7:00 am

    L’olio rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy, viene amato e apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore senza eguali e per le sue proprietà benefiche. Ma come preservare al meglio le sue caratteristiche organolettiche, proteggendo le sostanze preziose per la nostra salute? È molto semplice: imbottigliando l’olio nel vetro! […]

  • VITRUM25: un’opportunità imperdibile per essere protagonisti del futuro del vetro
    by VITRUM Magazine on Novembre 26, 2024 at 7:38 am

    Dal 16 al 19 settembre 2025, presso i padiglioni 9 e 11 di Fiera Milano Rho, andrà in scena la 24ª edizione di VITRUM, il salone internazionale dedicato all’industria del vetro, promosso da GIMAV, l’associazione aderente a CONFINDUSTRIA che raggruppa i fornitori italiani di macchine, accessori, attrezzature e prodotti speciali per la […]

  • L’amore della Gen Z per il riciclo del vetro in un sondaggio CoReVe
    by VITRUM Magazine on Novembre 21, 2024 at 7:00 am

    Il vetro ha conquistato il cuore degli adolescenti. Un recente sondaggio, promosso da Webboh Lab (primo osservatorio permanente sulla Gen Z) e condotto dall’istituto di ricerca Sylla per CoReVe, ha rivelato che circa tre adolescenti su quattro (76%) si impegnano regolarmente nella raccolta differenziata, mentre solo il 5% la pratica raramente. […]

  • Italian Glass Journey: il viaggio verso VITRUM25 – At the heart of glass
    by VITRUM Magazine on Novembre 19, 2024 at 7:00 am

    La filiera del vetro rappresenta una delle eccellenze italiane, un settore strategico che da tempo è sinonimo di innovazione, qualità e sostenibilità. Il progetto Italian Glass Journey, organizzato nel settembre 2024 e promosso da GIMAV e VITRUM, ha offerto un’occasione unica per esplorare i vari attori di un comparto capace di adattarsi ai […]

Fiera Milano Rho,
16 - 19 Settembre 2025

Segui tutte le novità su VITRUM Magazine