SCHIATTI ANGELO S.r.l. Officina Meccanica
Da quasi mezzo secolo, sotto l’attenta direzione del Sig. Angelo Schiatti all’inizio e successivamente con l’ausilio dei figli Cinzia, Emanuela ed Alessandro, la società produce macchine per la lavorazione del vetro di elevata qualità, affidabilità e durata.
Dal 2006 l’unità produttiva dislocata in Brianza è stata trasferita nella sede storica di via alla Porada a Seregno ove, un nuovo complesso globale di oltre 7.000 mq ospita gli uffici amministrativi, gli uffici tecnici e l’officina in cui vengono costruite le macchine quindi dalle prime lavorazioni di carpenteria, e su macchine utensili, alla verniciatura, al montaggio, al collaudo e alla spedizione.
Il personale impiegato è altamente qualificato ed è assistito da tecnici professionalmente preparati. Il servizio di assistenza, anche telefonico, è garantito da tecnici e impiegati competenti.
La Schiatti Angelo Srl si contraddistingue soprattutto per la conoscenza delle problematiche lavorative derivante dalla decennale esperienza diretta a fianco della clientela e per le esperienze tecnico-costruttive e di impiego dei propri prodotti. Questi requisiti permettono alla Schiatti Angelo Srl di proporsi ad alto livello qualitativo e di affidabilità per rispondere alle esigenze di tutte le vetrerie, dalle piccole botteghe artigiane alle grandi industrie. La particolarità delle macchine Schiatti deriva anche da un’accurata selezione di materiali e prodotti.
La quasi totalità delle macchine Schiatti viene prodotta per i mercati esteri dove rappresentanti qualificati eseguono un ottimo lavoro di vendita ed assistenza.
Attualmente la ditta produce i seguenti tipi di macchine:
- Molatrici rettilinee per la molatura e lucidatura del filo tondo, piatto con filetti, Oogee e becco di civetta su spessori da 3 a 55 mm, con l’applicazione di PLC per gli automatismi possibili.
- Molatrici bilaterali per la molatura e lucidatura contemporanea di lastre di vetro su due lati opposti, disponibili per la lavorazione del filo tondo oppure del filo piatto con filetti , con applicazioni PLC per l’impostazione e il controllo del ciclo di lavorazione, su vetro di dimensioni da 80 a 4.500 mm di larghezza e da 2 a 20 mm.
- Linee complete di molatura, collegate con transfer angolare, per la molatura e lucidatura dei quattro lati del vetro.
- Trapani a punte contrapposte per la foratura del vetro nelle versioni automatica e semiautomatica.
- Trapani multipli a punte contrapposte per l’esecuzione contemporanea di 2, 3 o 4 fori su una lastra di vetro.
- Bisellatrici rettilinee per la lavorazione del bisello, regolabile da 3° a 45° su spessori di vetro da 3 a 25 mm.
- Caricatori/ scaricatori per vetro.
- Trapani/fresa verticali
- Centri di foratura (abbinabili a linee di molatrici bilaterali)
- Sfilettatrici automatiche